PROGETTIAMO IDENTITÀ, CULTURA E LUOGHI

.01

MAS crede nelle persone, pone al centro l’umanità e di conseguenza ne valuta le prospettive.

.02

MAS crede che Abitare Mediterraneo significhi vivere in simbiosi con la natura e l’ambiente.

.03

MAS crede in uno sviluppo armonico con la natura che va monitorato valutando i vari aspetti non solo da un punto di vista biologico ma anche da una prospettiva sociale.

.04

MAS crede nell’efficacia dell’uso dell’arte e della creatività come fattore di sviluppo della qualità dell’abitare e come fattore di crescita sociale, economica e culturale.

.05

MAS crede che le dimensioni spaziali di una città, in quanto sistema di luoghi, abbiano un impatto sulle dimensioni sociali.

.06

MAS crede che l’arte, la bellezza e la cultura siano necessarie per rendere le città emozionanti, sorprendenti, accoglienti e vitali.

.07

MAS crede nella multidisciplinarietà e nell’uso di diversi linguaggi per sviluppare azioni capaci di ridisegnare gli spazi dell’abitare.

.08

MAS crede nel dialogo e nella cooperazione tra società, sistema pubblico e imprese.

.09

MAS vuole creare un ponte tra le culture che abitano le sponde del Mediterraneo dove si riconoscono tratti comuni dell’architettura e delle arti nei loro diversi aspetti.

.10

MAS vuole contribuire alla promozione, a livello nazionale ed internazionale, dello studio, della ricerca e della documentazione nel campo dell’architettura e delle arti contemporanee legate al Mediterraneo.

.11

MAS vuole contribuire alla ricerca sul rapporto tra territorio, città e mare in ambito architettonico e urbanistico anche attraverso il dialogo tra il contesto urbano e naturale con l’innovazione tecnologica.